Vivi il teatro in provincia di Torino
spettacoli comici a Torino

Cos’è il teatro comico?


Il teatro comico è una forma di spettacolo che prevede l’utilizzo della comicità come mezzo per intrattenere il pubblico. Si tratta di una forma di intrattenimento molto divertente e coinvolgente.
Le performance del teatro comico sono solitamente costituite da sketch comici, monologhi, battute umoristiche, storie narrative ed esibizioni di cabaret. Talvolta possono essere presentate anche parodie o caricature della vita reale.
Una caratteristica fondamentale del teatro comico è la sua immediatezza: gli attori devono saper gestire le reazioni del pubblico ed adattarsi durante lo spettacolo in modo da rendere la performance ancora più divertente ed appassionante.

Ma attenzione: spesso quando si fa riferimento al Teatro Comico, ci si riferisce all’opera di Goldoni che poco ha a che vedere con gli attori comici di oggi o con cabarettisti.

Cosa si va a vedere a teatro a Torino nel 2024 per ridere?


Andare a teatro offre un’esperienza unica per intrattenere ed evadere dalla vita di tutti i giorni. Ci sono diversi spettacoli comici da vedere, come musical, commedie, stand up comedy e altro ancora.
I musical sono un’ottima scelta se vuoi trascorrere una serata divertente con musica, balli e canti. Le commedie sono perfette se vuoi ridere di gusto, mentre gli spettacoli satirici sono ideali per coloro che apprezzano l’umorismo più caustico.


Ci sono molte rassegne e stagioni teatrali che non chiedono di scegliere, perchè offrono una grande varietà di spettacoli…basta abbonarsi!

Attori comici a Torino: quelli di Zelig e Colorado sono sempre i più attesi

Nei teatri di Torino e provincia non è infrequente vedere attori comici in azione! Ce ne sono molti davvero bravi anche se poco conosciuti ma è innegabile come i più richiesti siano quelli diventati famosi sui palcoscenici televisivi di trasmissioni come Zelig e Colorado.

Come si chiamano i comici di Zelig?


I comici che si sono susseguiti a Zelig, programma televisivo italiano in onda dal 1993 al 2017, sono innumerevoli e si distinguono in due categorie: i comici “storici”, di cui fanno parte Giorgio Faletti, Enzo Iacchetti, Claudio Bisio, Maurizio Battista e Luciana Littizzetto, e i comici emergenti o ospiti occasionali come Neri Marcorè, Giobbe Covatta, Aldo Giovanni e Giacomo, Beppe Braida e Diego Parassole.


Tra i comici più noti che hanno presenziato a Zelig anche il duo comico Ficarra e Picone ed Enrico Brignano. Inoltre non possiamo non citare Geppy Cucciari, che ha condotto Zelig Circus insieme ad Ezio Greggio.
Ogni anno, però, sono tantissimi i nuovi comici lanciati da questi format televisivi che arrivano a divertire gli spettatori piemontesi nei teatri della città o della provincia.

Paolo Migone sul palco del Teatro di Caselette

Da Zelig alla Valsusa, grandi attori sul palco di Caselette

Fin dalla prima edizioni di RassegnaT, i comici di Zelig e Colorado non sono certo mancati.
Abbiamo iniziato con Il Cinema Polacco di  kripstak e petrektek, per poi ospitare Migone, il comico di Zelig con l’occhio nero, Max Pisu con lo spettacolo Affetti Instabili, ed il 2024 sarà l’anno di Maria Pia Timo e Caterina Guzzanti.

20.03.2024
21:00
Teatro Cav. Magnetto – Caselette
Caterina Guzzanti

Secondo Lei

Caterina Guzzanti e Federico Vigorito

È la narrazione, dal punto di vista femminile, delle dinamiche nascoste che regolano i rapporti all’interno di una coppia. L’amore, che dovrebbe essere un luogo sicuro e sano, diventa un silenzioso campo di battaglia in cui fraintendimenti, bisogni e necessità si confondono quotidianamente.

18.01.2024
21:00
Teatro Cav. Magnetto – Caselette
Maria Pia Timo Zleig

Una Donna di Prim’ordine

Maria Pia Timo

Il “logorio della vita moderna”, per citare un vecchio Carosello, che ci fa desiderare un più sereno eremitaggio monacale, ci logora i nervi, il fisico e le unghie. Può un’attrice comica mettere in ordine la vostra vita? Venite a scoprirlo