Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Festa della Donna a Torino: si festeggia a teatro nel 2022!

8 marzo 2022

Da sempre il giorno della Festa della Donna è un’occasione per stare insieme tra amiche sorelle o colleghe.

Per fortuna, rispetto a qualche decennio fa, la Festa della Donna non rappresenta più l’unico pretesto per uscire e staccare la spina. Allora, perché non andare contro corrente, festeggiando questa ricorrenza in modo alternativo, culturale e, soprattutto, senza escludere gli uomini? Questo è l’unico modo per rendere una serata speciale!

Festa della donna Torino 2022: stare insieme scegliendo la cultura

Non solo locali con spogliarellisti e pizzate per sole donne: festeggiare la Festa della donna può anche essere un’occasione per tornare, dopo mesi di rinunce, a fare le cose che piacciono di più.

Tante idee per una festa della donna a Torino o provincia

Mai imporre limiti alle donne!
Allora ecco che anche le ragazze più appassionate alla cultura possono smettere di guardare con diffidenza e snobismo ai festeggiamenti tipici per l’8 Marzo. 

Allora, se le tavolate rumorose con cibo di pessima qualità proprio non interessano, ecco qualche spunto per trovare il proprio modo di festeggiare la festa della donna:

  • Prenotare una serata all’escape room
  • Organizzare un laboratorio di cucina di gruppo
  • Visitare una mostra d’arte insieme alle amiche
  • Mettere in scena una commedia davanti a mariti e fidanzati
  • Visitare una cantina
  • Prenotare una cena gourmet
  • Trascorrere una serata a teatro, scegliendo uno spettacolo a tema femminile.

Festa delle donne Torino: una serata a Teatro in provincia

Tornare a teatro dopo tanti mesi e con poche limitazioni. Ecco una bella idea per un gruppo di amiche che condividono la passione per lo spettacolo. I due requisiti per una serata perfetta (e all’avanguardia) sono:

  • la possibilità di farsi accompagnare anche da uomini
  • la scelta di uno spettacolo al femminile.

Non è la prima volta che l’Associazione Messinscena omaggia le donne con uno spettacolo dedicato interamente a loro. Nel 2019, ad esempio, nell’ambito di RassegnaT, sul palco del Teatro di Caselette era andato in scena “Dinamite”, uno spettacolo incentrato sul tema donne e lavoro, con il quale, tra l’altro, l’Associazione aveva debuttato, nel 2009 proprio al Dinamitificio di Avigliana.

Afuocolento.it: uno spettacolo per la festa della donna ad Avigliana

Per chi abita in provincia di Torino, in prima cintura o in Val di Susa organizzare una serata teatrale in occasione della Festa della Donna è possibile ed è la scelta vincente.

Afuocolenoi.it è una produzione dell’Associazione Teatrale e Culturale Messinscena che, nel venerdì più prossimo all’8 Marzo, presenta la prima replica “fuori casa”!.

Uno spettacolo tutto al femminile, con le ragazze della Compagnia sul palco a rappresentare la forza, la tenacia, il senso di rivalsa e lo spirito di squadra che le donne sanno dimostrare anche quando toccano il fondo.

Appuntamento, dunque, l’11 Marzo 2022, alle 21.00 presso il Teatro Fassino di Avigliana.

11 Marzo 2022
21.00

Afuocolento.it

Ci sono storie di ordinaria solitudine che restano chiuse per troppo tempo nel silenzio delle mura domestiche. Non basta provare a fuggire cercando la protezione degli amici, dei parenti o la consolazione di una dipendenza. Poi, un pc, uno smartphone, una chat, all’improvviso, offrono un’allettante via di fuga o, meglio, una soluzione.

scopri il nuovo romanzo di alessandra cella

scopri il nuovo romanzo di alessandra cella