Festa della Donna a Torino: si festeggia a teatro nel 2023!

Da sempre il giorno della Festa della Donna è un’occasione per stare insieme tra amiche sorelle o colleghe.

Per fortuna, rispetto a qualche decennio fa, la Festa della Donna non rappresenta più l’unico pretesto per uscire e staccare la spina. Allora, perché non andare contro corrente, festeggiando questa ricorrenza in modo alternativo, culturale e, soprattutto, senza escludere gli uomini? Questo è l’unico modo per rendere una serata speciale!

Festa della donna Torino 2023: stare insieme scegliendo la cultura

Non solo locali con spogliarellisti e pizzate per sole donne: festeggiare la Festa della donna può anche essere un’occasione per tornare, dopo mesi di rinunce, a fare le cose che piacciono di più.

Tante idee per una festa della donna a Torino o provincia

Mai imporre limiti alle donne!
Allora ecco che anche le ragazze più appassionate alla cultura possono smettere di guardare con diffidenza e snobismo ai festeggiamenti tipici per l’8 Marzo. 

Allora, se le tavolate rumorose con cibo di pessima qualità proprio non interessano, ecco qualche spunto per trovare il proprio modo di festeggiare la festa della donna:

  • Prenotare una serata all’escape room
  • Organizzare un laboratorio di cucina di gruppo
  • Visitare una mostra d’arte insieme alle amiche
  • Mettere in scena una commedia davanti a mariti e fidanzati
  • Visitare una cantina
  • Prenotare una cena gourmet
  • Trascorrere una serata a teatro, scegliendo uno spettacolo a tema femminile.

Festa delle donne Torino: una serata a Teatro in provincia

Tornare a teatro dopo tanti mesi e con poche limitazioni. Ecco una bella idea per un gruppo di amiche che condividono la passione per lo spettacolo. I due requisiti per una serata perfetta (e all’avanguardia) sono:

  • la possibilità di farsi accompagnare anche da uomini
  • la scelta di uno spettacolo al femminile.

Non è la prima volta che l’Associazione Messinscena omaggia le donne con uno spettacolo dedicato interamente a loro. Nel 2019, ad esempio, nell’ambito di RassegnaT, sul palco del Teatro di Caselette era andato in scena “Dinamite”, uno spettacolo incentrato sul tema donne e lavoro, con il quale, tra l’altro, l’Associazione aveva debuttato, nel 2009 proprio al Dinamitificio di Avigliana.

L’anno scorso, è stato il turno di “Afuocolento.it”, sempre interpretato dalle attrici della Compagnia: un intrigante noir che sfuma nel rosè!

Così I Figli ci Rovinano la Vita: : uno spettacolo per la festa della donna a Caselette

Per chi abita in provincia di Torino, in prima cintura o in Val di Susa organizzare una serata teatrale in occasione della Festa della Donna è possibile ed è la scelta vincente.

Così i Figli ci Rovinano la Vita è una produzione dell’Associazione Teatrale e Culturale Messinscena che l’11 Marzo 2023 replica il grande successo della Prima.

Uno spettacolo tutto al femminile, con le “Allieve” della Compagnia sul palco a rappresentare la forza, la tenacia, il senso di rivalsa e lo spirito di squadra che le donne sanno dimostrare anche quando toccano il fondo, facendo il lavoro che tutti si ostinano a definire il più bello del mondo.

Appuntamento, dunque, l’11 Marzo 2023, alle 21.00 presso il Teatro di Caselette.

11 Marzo 2023
21:00

Organizzato da: Associazione Messinscena

Così i figli ci rovinano la vita

Le allieve storiche della nostra scuola di teatro si esibiscono di fronte ad un pubblico composto anche dai propri famigliari! Un gran coraggio, il loro, visto che porteranno in scena la storia di quattro amiche che vivono le varie fasi ed età dell’essere madri, quindi con sogni, paure e desideri verso la famiglia e verso se stesse.