Vivi il teatro in provincia di Torino
Lei Lear a torino

Festa della donna Torino 2024: stare insieme scegliendo la cultura

Non solo locali con spogliarellisti e pizzate per sole donne: festeggiare la Festa della donna può anche essere un’occasione per condividere una passione con le amiche.

Tante idee per una festa della donna a Torino o provincia

Mai porre limiti alle donne!
Allora ecco che anche le ragazze più appassionate alla cultura possono smettere di guardare con diffidenza e snobismo ai festeggiamenti tipici per l’8 Marzo. 

Se le tavolate rumorose con cibo di pessima qualità proprio non interessano, ecco qualche spunto per trovare il proprio modo di festeggiare la festa della donna:

  • Prenotare una serata all’escape room
  • Organizzare un laboratorio di cucina di gruppo
  • Visitare una mostra d’arte insieme alle amiche
  • Mettere in scena una commedia davanti a mariti e fidanzati
  • Visitare una cantina
  • Prenotare una cena gourmet
  • Trascorrere una serata a teatro, scegliendo uno spettacolo a tema femminile.
08.03.2024
21:00
Teatro Cav. Magnetto – Caselette

Lei Lear

Chiara Fenizi e Julieta Marocco

Immaginiamo due personaggi shakespeariani, condotti per mano da due creatrici contemporanee senza scrupoli nel desolato universo di Samuel Beckett, cosa potrebbe succedere?

Festa delle donne Torino: una serata a Teatro in provincia

Ecco una bella idea per un gruppo di amiche che condividono la passione per lo spettacolo. I due requisiti per una serata perfetta (e all’avanguardia) sono:

  • la possibilità di farsi accompagnare anche da uomini
  • la scelta di uno spettacolo al femminile.

Non è la prima volta che l’Associazione Messinscena omaggia le donne con uno spettacolo dedicato interamente a loro. Nel 2019, ad esempio, nell’ambito di RassegnaT, sul palco del Teatro di Caselette era andato in scena “Dinamite”, uno spettacolo incentrato sul tema donne e lavoro, con il quale, tra l’altro, l’Associazione aveva debuttato, nel 2009 proprio al Dinamitificio di Avigliana.

Due anni fa, è stato il turno di “Afuocolento.it“, sempre interpretato dalle attrici della Compagnia: un intrigante noir che sfuma nel rosè, mentre sul palco di Caselette, in occasione della Festa della Donna 2023 sono salite le Allieve, con uno spettacolo toccante e dissacrante sul ruolo delle madri.

Lei Lear: uno spettacolo per la serata dell’8 marzo

Per chi abita in provincia di Torino, in prima cintura o in Val di Susa, organizzare una serata teatrale in occasione della Festa della Donna è possibile ed è la scelta vincente.

Non uno spettacolo che parla direttamente delle donne ma, comunque, una pièce in rosa che offre l’occasione giusta alle amiche che vogliano dedicarsi una serata all’insegna della cultura e della leggerezza.