Come molte associazioni teatrali, il nostro gruppo è nato durante un corso di teatro, tenuto da Esther Ruggiero, ad Avigliana.
Nel 2008, siamo diventati ufficialmente una compagnia teatrale e, nel 2016, abbiamo iniziato una collaborazione col Comune di Caselette per la co-gestione del Teatro Cav. Magnetto per consentire, a chi lo voglia, di poter prendere il Teatro in affitto, formarsi in ambito teatrale oppure partecipare agli eventi organizzati.
Compagnia teatrale Torino: sul palco e dietro le quinte
Diversamente da altre associazioni teatrali Torino, nessuno di noi è un attore professionista ma amiamo profondamente il teatro. Ci piace fare il teatro, infatti, grazie alla continua formazione e alla regia di Oscar Ferrari, siamo sempre al lavoro per creare nuovi spettacoli. S’altra parte, avendo la possibilità di gestire uno spazio come il Teatro Magnetto di Caselette, ci dedichiamo anche all’organizzazione di Rassegne Teatrali collaborando con altre compagnie teatrali di Torino e non.