Come molte associazioni teatrali di Torino, il nostro gruppo è nato durante un corso di teatro. Nel nostro caso, si trattava del percorso tenuto da Esther Ruggiero, ad Avigliana.
Nel 2008, siamo diventati ufficialmente una compagnia teatrale e, nel 2016, abbiamo iniziato una collaborazione col Comune di Caselette per la co-gestione del Teatro Cav. Magnetto per consentire, a chi lo voglia, di poter prendere il Teatro in affitto, formarsi in ambito teatrale oppure partecipare agli eventi organizzati.
Associazione teatrale in Piemonte: sul palco e dietro le quinte
Diversamente da altre associazioni teatrali torinesi, nessuno di noi è un attore professionista ma amiamo profondamente il teatro. Ci piace fare il teatro, infatti, grazie alla continua formazione e alla regia di Oscar Ferrari, siamo sempre al lavoro per creare nuovi spettacoli. S’altra parte, avendo la possibilità di gestire uno spazio come il Teatro Magnetto di Caselette, ci dedichiamo anche all’organizzazione di Rassegne Teatrali collaborando con altre compagnie teatrali di Torino e non.
Scopri perchè siamo diversi dalle altre compagnie teatrali di Torino
Leggendo le nostre brevi presentazioni capirai che ognuno di noi, grazie a ciò che fa nella vita, riesce a dare un apporto importante alla Compagnia. Perchè essere una compagnia amatoriale non significa per forza non poter portare professionalità nel teatro!