Un grande successo per i nostri piccoli attori

corso di teatro bambini a torino
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Si è svolto venerdì 30 Maggio 2019 il saggio finale del corso di teatro per bambini curato dall’Associazione Messinscena. Risate e applausi in sala per questi piccoli grandi attori.

12 piccoli attori. No, non era questo il titolo dello spettacolo portato in scena dalla classe di teatro per piccoli che, iniziato lo scorso ottobre, si è concluso venerdì 30 Maggio con un bellissimo spettacolo.

I bambini, tutti tra i 7 e gli 11 anni, sono stati guidati, in quest’anno e nella realizzazione di questo spettacolo da Paola Gullone e da Silvia Mercuriati che hanno spiegato come lo spettacolo sia partito da un canovaccio da loro proposto ma che, poi, sia stato completamente personalizzato durante gli esercizi di improvvisazione fatti coi bambini. Una performance, dunque, non solo interpretata ma anche creata e scritta insieme ai piccoli studenti.

In scena,  un fantasioso circo di Caselette sull’orlo del fallimento viene risanato dall’impegno degli attori e anche grazie al coinvolgimento del pubblico. Se vogliamo, un assaggio di metateatro per questi attori in erba, a cui è seguito un piccolo rinfresco offerto dall’Asscociazione Messinscena agli attori e al pubblico presente.

“Un grazie ai bambini, alle insegnanti e ai genitori che hanno collaborato alla realizzazione di questo piccolo capolavoro” Ha concluso Andrea Capogreco, senza dimenticare i ringraziamenti all’Amministrazione Comunale che continua a credere nel valore del teatro per il nostro piccolo paese.

Arrivederci a Settembre!