Vivi il teatro in provincia di Torino

Un teatro in Val di Susa

I Teatri in Piemonte: non sono solo a Torino città

Certo, per avere il massimo dell’offerta, la Città di Torino è il fulcro del teatro in Piemonte.
Ci sono, però, tante piccole realtà che, come la nostra, lavorano per rispondere alla domanda di proposte teatrali di qualità proveniente da chi abita fuori Città.

Teatro Cav.Magnetto: un teatro in provincia di Torino

Il Teatro Cav. Magnetto sorge ai piedi del Musinè, a Caselette. La sua posizione, appena fuori dalla prima cintura di Torino ma all’imbocco della Val di Susa, risulta strategica per rispondere ad un vuoto di proposte culturali e teatrali da cui è, purtroppo, caratterizzato questo territorio.

Inoltre, essendo appena fuori dal centro paese, il Teatro si rende adatto ad ospitare anche eventi di medie dimensioni, grazie alla generosa disponibilità di parcheggio, da poco raddoppiato!

I prossimi spettacoli in programma

07.02.2024
21:00
Teatro Cav. Magnetto – Caselette

Raffaello il Figlio del Vento

Matthias Martelli

Un racconto avvincente e poetico su un grande genio dell’umanità: Raffaello Sanzio. Considerato simbolo di grazia e perfezione, la vita del pittore divino esplode non solo di arte pura ma anche di felicita, eros, sfide, contraddizioni e perfino polemiche con l’autorità e il senso morale del tempo.

08.03.2024
21:00
Teatro Cav. Magnetto – Caselette

Lei Lear

Chiara Fenizi e Julieta Marocco

Immaginiamo due personaggi shakespeariani, condotti per mano da due creatrici contemporanee senza scrupoli nel desolato universo di Samuel Beckett, cosa potrebbe succedere?

20.03.2024
21:00
Teatro Cav. Magnetto – Caselette
Caterina Guzzanti

Secondo Lei

Caterina Guzzanti e Federico Vigorito

È la narrazione, dal punto di vista femminile, delle dinamiche nascoste che regolano i rapporti all’interno di una coppia. L’amore, che dovrebbe essere un luogo sicuro e sano, diventa un silenzioso campo di battaglia in cui fraintendimenti, bisogni e necessità si confondono quotidianamente.

12.04.2024
21:00
Teatro Cav. Magnetto – Caselette
spettacolo sulle masche

Chorus Noctis

Associazione Messinscena

Nel 1746 venne accusata di stregoneria l’ultima donna in Val di Susa, dopodiché le Masche sparirono e nessuno le vide più. Scomparvero veramente o diventarono solamente invisibili ai nostri occhi?

Un piccolo teatro in Val di Susa, grandi attività

La nostra Compagnia Teatrale, insieme all’Associazione Settenote, ha ricevuto, nel 2017 l’incarico di gestire le attività del Teatro Cav. Magnetto. Tra le principali attività che animano il Teatro sono:

  • Corsi di Teatro per adulti, bambini e teenagers
  • Rassegne teatrali
  • Workshop sul teatro
  • Corsi di musica
  • Saggi, concerti ed eventi organizzati da enti terzi e privati che affittano il Teatro.