fbpx

Speciale Festa della Donna: Rosa o Azzurro

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Per la Settimana della Festa della Donna a Teatro, abbiamo deciso di condividere, sul nostro sito e sui nostri social, le informazioni su alcuni progetti che trattano tematiche di genere. Rosa o Azzurro si rivolge a bambini e ad adulti.

L’appuntamento è per il 9 Marzo, ma il lavoro delle organizzatrici Chiara Caiazzo, Angela Fideleo ed Elena Amistà, tutte e tre psicologhe torinesi, parte da ben prima.
Il loro progetto si chiama “Rosa o Azzurro” e si pone, quale obiettivo, quello di rispondere alla domanda: “Cosa è da maschio e cosa è da femmina?” Per farlo, danno appuntamento, il 9 Marzo, appunto, a bambini dai 4 agli 11 anni e ai loro genitori nei locali di PiuSpazioQuattro, via Saccarelli 18, Torino con tanti laboratori, simulazioni, racconti e storie su cui riflettere e giocare.
Quali comportamenti sono accettati se messi in atto da un bambino o motivo di disagio se agiti da una bambina? Quanto influisce la pubblicità nel rinforzare lo stereotipo di genere? Lavorare su questi temi sarà un ottimo modo per continuare a festeggiare la Festa della Donna anche con i più piccini.

Rosa o Azzurro: il programma

La giornata si svolge su due sessioni che possono essere scelte in alternativa, al mattino (dalle 9.30) o al pomeriggio (dalle 13.30) con le seguenti proposte:

  • Laboratori per bambini dai 4 ai 7 anni: “Giocando si cresce”, “Laboratorio di Fiabe” e “Le Parole Giuste”
  • Laboratori per bambini dagli 8 agli 11 anni: “Laboratorio di Fiabe”, “Caccia agli Stereotipi” e “Giocando si Cresce”
  • Speech pr adulti: “Gli Stereotipi di Genere nell’Educazione”, “Come cambia la rappresentazione dei generi nella società moderna”, “Pregiudizi professionali nella relazione educativa”
  • Laboratori per adulti e bambini insieme.

Rosa o Azzurro: maggiori informazioni

Quando: 9 marzo 2019, dalle 9,30 alle 17,30
Dove: PiuSpazioQuattro, via Saccarelli 18, Torino.
Biglietti: acquistabili sulla Pagina Facebook Rosa o Azzurro fino al giorno prima dell’evento
Info: rosaoazzurro@gmail.com o sulla pagina Facebook di Rosa o Azzurro

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.