RassegnaT family: teatro per famiglie in provincia di Torino

teatro per famiglie in provincia di torino
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Torna, a Caselette,  RassegnaT Family, il programma di spettacoli che porta il teatro per famiglie in provincia di Torino.

Trascorrere un pomeriggio a teatro con tutta la famiglia è un modo costruttivo di condividere del tempo di qualità, un’occasione di crescita e, perchè no, di divertimento e spensieratezza. Basta scegliere lo spettacolo giusto: perchè ci sono spettacoli solo per grandi, altri pensati solo per i bambini e, poi, c’è il teatro per famiglie, quello che piace a tutti, dai 3 ai 99 anni!

Teatro per famiglie: ridere, pensare, commuoversi tutti insieme

Sono tanti i motivi per cui un genitore sceglie di portare il proprio figlio a teatro: per trasmettergli la passione per questa incredibile arte, per farlo divertire o, a volte, anche per insegnargli qualcosa. Durante la scorsa edizione di RassegnaT Family, ad esempio, gli spettatori, dal più piccino al più grande, si sono divertiti con Klinke, mentre in moltissimi sono riusciti a spiegare la morte ai bambini col teatro, grazie a “Buongiorno Vecchia Signora” di Stivalaccio Teatro.
Un teatro, quello per famiglie, che, anche con linguaggi non convenzionali, riesce a passare messaggi importanti ad un pubblico di ogni età, genere e nazionalità.

Il teatro per famiglie in provincia di torino

A Torino, quando si parla di teatro per tutti, citare la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani è d’obbligo. Si tratta, infatti, di una vera e propria residenza d’eccellenza per chi, genitore o insegnante, è alla ricerca di esperienze teatrali rivolte a tutti e, in particolar modo, ad un pubblico giovane e molto giovane. E per chi abita fuori Torino? Anche la Valsusa ha molte possibilità per chi vuole trascorrere un piacevole pomeriggio a teatro con tutta la famiglia.

RassegnaT Family: teatro per famiglie in provincia di Torino

I Teatro di Caselette, con il suo l’impegno costante, sostenuto dall’Amministrazione Comunale e dell’Associazione Messinscena, anche quest’anno ha inserito in programma uno spettacolo dedicato alle famiglie. Si tratta di un grande classico: “Il Giro del Mondo in 80 Giorni”: uno spettacolo adatto a spettatori dai 5 anni in su che, tra avventure, colori e scenari dal sapore internazionale ed interculturale, trasmetterà il piacere della scoperta del diverso. L’appuntamento è per Domenica 22 Marzo alle 16.45 presso il Teatro di Caselette.

Acquista subito il tuo posto a teatro e quello per tutta la tua famiglia!