fbpx
  • info@teatrocaselette.it

IL TEATRO PER FAMIGLIE IN VALSUSA TORNA TRA...

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

CON UN GRANDE CLASSICO:

IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI

Domenica 22 Marzo 2020 h. 16.15

Tutti conoscono “Il Giro del Mondo in 80 Giorni”, il  romanzo avventuroso pubblicato per la prima volta nel 1873. La saga racconta del londinese Phileas Fogg e del suo cameriere francese Passepartout che decidono di provara a circumnavigare il globo  in soli 80 giorni. Nessun limite all’ utilizzo di ogni mezzo di trasporto, antico o moderno che sia, pur di vincere una scommessa di 20.000 Sterline.

Uno spettacolo dinamico, ricco di suggestioni gestuali e musicali, provenienti da vari continenti. Gli spettatori verranno coinvolti in una grande favola moderna: Phileas Fogg e Passepartout porteranno grandi e piccini verso terre lontane e luoghi misteriosi con tutte le suggestioni, musiche e colori che ne sono tipici.
Divertimento assicurato per protagonisti e spettatori ma non senza qualche ostacolo: chissà quali trabocchetti studierà l’ispettore Fix per ostacolare l’incredibile impresa!

Liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Jules Verne
Spettacolo realizzato in collaborazione con: FONDAZIONE BOTTARI LATTES
Fascia d’età: dai 5 anni

Lo spettacolo IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI è un percorso teatrale rivolto ai ragazzi sul tema della conoscenza, del gusto per le avventure e sul il tema del viaggio. Il diario di viaggio è la cornice dentro la quale scoprire luoghi e le persone che vivono in posti lontani diversi dai nostri.
 Il romanzo è considerato una favola della modernità attraverso il quale l’autore ha voluto trasmettere ai giovani del suo tempo la grandezza del mondo e, conseguentemente, il valore del viaggio come strumento attraverso il quale ampliare i propri orizzonti in modo da conoscere e familiarizzare con i differenti popoli verso un’educazione interculturale. 

BIGLIETTI

Acquista il tuo biglietto on line, oppure in biglietteria

ON LINE

Su Vivaticket

IN BIGLIETTERIA

Controlla le date di apertura della biglietteria

CHIEDI INFORMAZIONI

Dove siamo

 Ai piedi del Monte Musinè, il Teatro Cav. Magnetto si trova in centro paese a Caselette

Parcheggio

Il Teatro dispone di un ampio parcheggio in grado di accogliere tutti gli ospiti anche nelle serate Sold out