Vivi il teatro in provincia di Torino

Anche per quest’anno scolastico, si conclude il ciclo di metinèe a teatro tutte dedicate alle scuole. Dopo “Le Nuove Avventure dei Musicanti di Brema” e “L’Amor che non Move il Sole”, la scorsa settimana, i ragazzi dell’IC di Caselette hanno potuto assistere a due spettacoli selezionati appositamente in base alla loro fascia di età e alle esigenze didattiche espresse dai docenti.

Entrambi gli spettacoli, rappresentati in due mattinate diverse, sono stati portati in scena dalla Compagnia Teatro Due mondi.

Candido, lo spettacolo scelto per i bambini della scuola primaria è stato un racconto in cui tre gli attori che “contano” i personaggi e le storie, che cantano e suonano e accompagnano il pubblico lungo questo viaggio sorprendente, ricco di comicità lieve e di lievi pensieri. Ma sulla scena si moltiplicano per dar vita ai molti personaggi che popolano le avventure di Candido.

“Quelle Ragazze Ribelli”, invece, tratto dal libro che ha conquistato moltissime ragazze e bambine negli ultimi anni, è stato una carrellata di storie di bimbe, ragazzine e donne che, con le loro azioni hanno cambiato il mondo. I ragazzi della scuola secondaria hanno potuto accettare la sfida di fare anche loro una piccola parte per migliorare il Pianeta.