Si avvicinano le vacanze e noi vogliamo augurarvi il meglio …a modo nostro!

Le passioni non vanno in vacanza mai.  Ecco, perchè abbiamo deciso di non limitarci ad auguravi buone ferie ma di farlo lasciandovi una cartolina coi teatri più belli d’Italia, dove concedersi, magari durante un soggiorno di relax, una serata teatrale o culturale ricca di storia e natura.

 

I teatri all’aperto più belli d’Italia

In Italia i teatri all’aperto sono davvero tanti. Alcuni sono davvero celebri, altri conservano, pur nella loro modestia, un fascino unico da custodire nel cuore.
Ecco la nostra personalissima classifica:

  1. Teatro Greco di Taormina

Per noi è al primo posto perchè, oltre alla sua bellezza e al contesto storico in cui è inserito, dista pochissimo da un mare dai colori unici. La sua particolare posizione, lo rende fruibile sia a chi villeggia in località siciliane, sia a chi arriva dalla Calabria.
L’estate 2018 è ricca di eventi teatrali e musicali da alternare ad un tuffo o ad una visita culturale.

2. Teatro Greco di Siracusa

Altro gioiello di questa Isola che racchiude la storia di moltissime culture, nessuna delle quali insensibile al teatro.
Un po’ fuori dal centro della Città, quasi adagiato sulle colline, anche il Teatro di Siracusa rappresenta una location d’eccezione per moltissimi eventi estivi

3. Teatro all’aperto di Palmi

Siamo sempre al sud, in Provincia di Reggio Calabria.  Letteralmente a picco sul mare, la sua platea è appoggiata al fianco della collina. Ottimo da visitare prima di una bel tuffo.

4. Anfiteatro Romano di Verona

 i teatri all'aperto più belli d'Italia

Non si tratta esattamente di una location visitabile durante una vacanza al mare ma, godere di uno spettacolo in questo celebre teatro, è l’ideale se si è scelta una vacanza culturale, enogastronomica o sul Lago.
Questo teatro all’aperto, che è il più famoso del mondo, offre, tutto l’anno, e soprattutto in estate, tantissimi eventi di altissimo livello

5. Anfiteatro Romano di Lecce

Ecco il teatro giusto per chi si appresta a vivere una vacanza in Salento.  Sotto il livello della strada e costruito con colonne in tufo, l’arena misura 53 x 34 metri, ed ha forma ellittica.
Anche qui, gli eventi estivi non mancano 

Questi sono solo i nostri preferiti ma l’Italia è un pese ricco di gioielli, a volte anche nascosti.
Se vi innamorate di uno dei tanti anfiteatri italiani, mentre siete in vacanza, mandateci una foto, la pubblicheremo!

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.