Chi siamo

associazione teatrale messinscena

L’associazione teatrale “Messinscena” siamo noi!
Andrea, Veronique, Omar, Giuliana, Deborah, Patrizia e Ivana.

La nostra “squadra” è frutto di quattro anni di formazione presso lo stabilimento teatrale “Folengo,”  ai tempi diretto da Eugenio Allegri e condotto da Esther Ruggiero.

Nasce l’Associazione Teatrale Messinscena

Nel 2008 abbiamo deciso di evolvere in una dimensione autonoma, dando così ufficialmente i natali all’Associazione Teatrale e Culturale Messinscena, una realtà improntata al contatto col territorio valsusino, in grado di realizzare collaborazioni con biblioteche, enti di assistenza a soggetti diversamente abili, scuole, nonché con le amministrazione comunali e gli enti pubblici.

Il 2016 è stato, per la nostra Associazione, l’anno della svolta in quanto, grazie alla collaborazione con il Comune di Caselette, la nostra sede si è spostata ai piedi del Musinè ed abbiamo iniziato a coordinare al gestione del Teatro Magnetto che, a distanza di pochi mesi, sarebbe diventato la nostra casa.

Il 2017 ci ha visti impegnati nell’organizzazione di Rassegna-T Il Teatro è a Caselette e nell’avvio dei percorsi di formazione teatrale rivolti ad adulti e a bambini.