Tutto su RassegnaT: il Teatro in provincia di Torino

Teatro in provincia di Torino
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

RassegnaT Il Teatro è a Caselette è il programma di spettacoli che porta il grande teatro in un piccolo Teatro in provincia di Torino: quello di Caselette.

 

RassegnaT: un appuntamento per chi ama il Teatro in provincia di Torino

Ormai da tre anni, la Compagnia Teatrale e Culturale Messinscena, con RassegnaT Il Teatro è a Caselette, accetta una sfida importante: quella di condurre fuori dalle grandi città e dai grandi teatri compagnie teatrali ed attori professionisti. 
Portare avanti questa sfida è possibile anche grazie agli importanti contributi offerti dal Comune di Caselette e dalla Fondazione Magnetto di Almese ma, soprattutto, grazie alla costante e massiccia risposta del pubblico in termini di interesse e partecipazione.

Gli spettacoli di RassegnaT
Le edizioni concluse di RassegnaT hanno collezionato successi firmati da comici come Paolo Migone, Claudia Penoni, Leonardo Manera, da artisti d’assalto come Matthias Martelli, da guru del teatro, come Eugenio Allegri e da avanguardisti delle scene, come la Compagnia Stivalaccio Teatro, solo per citare gli highlight. Grande cura è profusa in fase di selezione degli spettacoli da inserire in rassegna, proprio perchè RassegnaT vuole essere il simbolo di un teatro non amatoriale ma, al tempo stesso, che possa soddisfare i gusti anche di chi si avvicina, grazie a questa iniziativa, per la prima volta al teatro.
Bando, dunque, a compagnie amatoriali, eccezion fatta per il consueto spettacolo della Compagnia padrona di casa, ma anche, almeno per ora, a spettacoli eccessivamente di nicchia, introspettivi ed artistoidi.

RassegnaT: perchè sceglierla?

Non è sempre facile trovare un buon livello di teatro in provincia di Torino, lontano dai teatri più celebri del centro città. Però, proponendo la rassegna, fin dalla prima edizione, è stato chiaro come il pubblico di questo territorio ami andare a teatro ma anche come, spesso, si faccia scoraggiare dalla distanza, dai problemi di spostamento e di parcheggio.
Per questo RassegnaT riscuote successo in Valle di Susa, in Val Sangone e nella prima cintura Ovest di Torino: si svolge in un teatro accogliente, spazioso ma fuori dalle zone trafficate, in cui è difficile parcheggiare, e non chiede di rinunciare alla qualità. Chi viene a teatro acquista i biglietti on line o in biglietteria nelle date di apertura, cena a casa ed esce solo per vedere lo spettacolo.
Allo stesso tempo, scegliere spettacoli di alto livello ma non di nicchia, permette ai neofiti di sperimentare il piacere del teatro senza fare troppa strada!

Leave a Replay