messinscena/ Corsi di Teatro per bambini

Anche i bambini possono fare teatro? A Caselette sì! Non solo gioco ma tante cose da imparare e da spendere sul palco e nella vita di tutti i giorni. Venerdì 19 ottobre alle 17.30 si terrà la prova gratuita presso il Teatro di Caselette.

Cosa si impara ai corsi di teatro per bambini?

Perchè i corsi di teatro per bambini per bambini? Perchè, a volte, la vita dei bimbi trascorre esclusivamente tra aule scolastiche e palestre. Istruzione e sport sono, senza dubbio, due componenti fondamentali nella vita dei ragazzi ma non manca forse qualcosa? Crediamo che anche l’arte, la creatività e l’espressione di se stessi siano importanti.
A teatro si impara la tecnica, è vero, ma si trova anche la strada per personalizzarla e riuscire ad esprimersi secondo le proprie inclinazioni. A teatro si impara a seguire il corpo e a farsi seguire da lui.
A teatro, infine, si impara ad ascoltare gli altri e anche a farsi ascoltare a propria volta.

Le edizioni passate

Il corso per bambini che si è svolto lo scorso anno a Caselette è stato un piccolo successo. Il corposo numero di partecipanti non è stato l’unico ingrediente di questo buon risultato. Si è creato un gruppo di bambini affiatati, tutti tra gli 8 e i 12 anni, ognuno dei quali ha messo a disposizione degli altri le proprie micro competenze che hanno contribuito a costruire, a fine corso, un vero spettacolo, in un vero teatro, davanti ad un vero pubblico.

Le novità e gli appuntamenti della nuova edizione

Confermata l’insegnante dello scorso anno, Valeria Tardivo, e confermato quasi tutto il gruppo di allievi, questa nuova edizione ha un’importante novità: tutte le lezioni si terranno in teatro, cosa che dà un valore aggiunto apprezzabile al corso.

Ci sono ancora posti disponibili per il corso in partenza. Se pensi che al tuo bambino possa piacere l’idea di divertirsi e imparare a teatro, partecipa con lui alla prova gratuita che si terrà presso il Teatro di Caselette, in via Alpignano, 113, venerdì 19 ottobre alle 17.30.

 

Contattaci per ulteriori informazioni

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.