Festa del Papà a Teatro con la Commedia degli Errori

festa del papà a teatro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Che cos’è la festa del Papà se non un’occasione per trascorrere del tempo con una delle figure più importanti per ognuno di noi? Passare la Festa del Papà a Teatro è un’ottima idea!

Festa del Papà a teatro con Rassegna-T

Rassegna-T Il Teatro è a Caselette ha in programma, per Venerdì 22 Marzo 2019, uno spettacolo che sembra perfetto per essere visto con Papà! La vicinanza al 19 Marzo non è l’unico motivo di questo perfetto connubio.
La Commedia degli Errori, come già Shakespeare la scrisse, è, in fondo, una commedia che parla di famiglia, con tutte le incomprensioni di cui essa può essere protagonista e con una storia di separazione e ricongiungimento.
Diretta da Eugenio Allegri per essere interpretata da due soli attori, Daniele Marmi e Alessandro Marini, La Commedia degli Errori, reinterpretata in chiave moderna, conserva quel geniale susseguirsi di equivoci basati su scambi di persona e accuse infondate.

La Commedia degli Errori: la trama

La Commedia degli Errori racconta la storia, al limite del surreale, di due coppie di gemelli identici separati dalla nascita. I protagonisti sono Antifolo di Siracusa ed il suo servo, Dromio di Siracusa, che arrivano ad Efeso, dove vivono i loro rispettivi fratelli gemelli, Antifolo di Efeso ed il suo servo, Dromio di Efeso, di cui sono alla ricerca.
L’incontro coi famigliari dei rispettivi fratelli dà inizio ad una serie di incidenti basati sullo scambio d’identità.

La Commedia degli Errori è il quarto spettacolo di Rassegna-T Il Teatro è a Caselette.