Quando:
6 aprile 2019@21:00–23:00 Europe/Rome Fuso orario
2019-04-06T21:00:00+02:00
2019-04-06T23:00:00+02:00
Dove:
Teatro Cav.Magnetto
Via Alpignano
113 Caselette (TO)
Costo:
15,00 Euro

Una prova aperta alla maniera di Sogno di una Notte di Mezza Estate. Shakespeare diventa materia viva nella quale immergere le mani e portare sul palco, grazie al teatro popolare, le grandi passioni dell’uomo.

La Trilogia dei Commedianti

La Trilogia dei Commedianti” è un progetto che nasce dall’incontro con un testo di Luigi Rasi: I Comici Italiani. Nasce, così,  l’idea di raccontare la storia di due Comici Italiani realmente esistiti nel Sedicesimo secolo: Giulio Pasquati e Girolamo Salimbeni.
Don Chisciotte è il primo capitolo di questa trilogia, mentre Romeo e Giulietta – l’Amore è Saltimbanco è il secondo. La Trilogia dei Commedianti si conclude con Il Malato Immaginario – L’Ultimo Viaggio tratto dall’opera Molière.

Romeo e Giulietta L’Amore è Saltimbanco

I due comici si trovano a dover recitare, incaricati dal Doge, la più famosa tragedia di Shakespeare e Salimbeni. Il Principe assiste all’intera prova dello spettacolo, dove gli attori, ancora una volta, giocano con il testo e lavorano costantemente con il pubblico. Al termine dello spettacolo il Principe decide di averli con sè a Parigi (così come accadde realmente, riportano le cronache) e di farli recitare a corte.
Questo è lo spettacolo a cui assisterà il pubblico di Caselette: una vera e propria prova aperta in cui gli attori si preparano ad andare in scena e, soprattutto, a trovare la giusta Giulietta.

Questo spettacolo è incluso nei seguenti abbonamenti

rassegna-T abbonamento 4 spettacoli