Quando:
9 febbraio 2019@21:00–23:00 Europe/Rome Fuso orario
2019-02-09T21:00:00+01:00
2019-02-09T23:00:00+01:00
Dove:
Teatro Cav.Magnetto
Via Alpignano 113
Caselette
Costo:
16,00 Euro

Una delle giullarate più celebri di Mistero Buffo, il capolavoro di Dario Fo. Diretto da Eugenio Allegri, l’esplosivo Matthias Martelli interpreta questo monologo in modo esplosivo e travolgente.

Il Primo Miracolo di Gesù Bambino: la trama

La trama è celebre. Racconta dell’emigrazione della Famiglia Santa, in fuga da Betlemme per sfuggire alla follia omicida di Erode. Trapiantato in una nuova città, il piccolo Gesù riesce a farsi accettare dagli altri bambini compiendo il suo primo miracolo: quello degli uccellini costruiti con la creta.
Un monologo che, pur essendo scritto decenni fa, risulta attualissimo nel toccare temi come l’integrazione, l’emigrazione ed il lavoro.
I testi di Dario Fo, nella loro inconfondibile paradossale e grottesca comicità, uniti alla sagace interpretazione di Matthias Martelli e all’infallibile lavoro registico di Eugenio Allegri, lasciano il pubblico con la gioia nel cuore ed il sorriso sulle labbra.

Matthias Martelli 

Questa volta, Matthias Martelli, sarà impegnato sul palco in uno spettacolo impegnativo, diretto da Eugenio Allegri e coprodotto dal Teatro Stabile di Torino e dal Teatro della Caduta. Matthias, però, non è nuovo al Teatro di Caselette, dove, lo scorso anno, ha interpretato il suo “Il Mercante di Monologhi” ed ha vestito i panni di docente nel Workshop “Scopri il Comico che è in te” da lui diretto nel mese di Novembre.

Questo spettacolo è incluso nei seguenti abbonamenti

rassegna-T abbonamento 4 spettacoli