Ravanellina

Maggio 29, 2022
16:00

Teatro Cav. Magnetto - Caselette

BIGLIETTI

Intero: Euro 9,00
Ridotto: Euro 5,00

Organizzatore

Associazione Messinscena

TIPO DI EVENTO

Ultimo spettacolo del recupero RassegnaT 2020. Il cartellone pre-pandemia, infatti, comprendeva uno spettacolo per famiglie. Eccolo qui: scelto in mezzo in tanti e ospitato dal nostro Teatro per essere gustato da grandi e piccini.

La trama dello spettacolo è una riscrittura inedita della fiaba di Raperonzolo, dei Fratelli Grimm, che non dimentica le
versioni di Gian Battista Basile e Italo Calvino.

La Trama

La protagonista è Ravanellina, una ragazza che gira il mondo con un compagno inseparabile: il suo baule.
La storia inizia il giorno del suo compleanno, quando Ravanellina decide con tutti gli invitati alla festa di ripercorrere le tappe della sua bellissima storia.
Una storia che parla di prigionia, di tentativi di fuga, del suo rapporto con la Strega, dell’incontro con il Principe Pietro e del coraggio necessario per tracciare la strada della propria indipendenza.
Sullo sfondo, una natura generosa che comprende anche i ravanelli prodigiosi, che forniscono pensieri felici a Ravanellina
Non solo Teatro d’attore, ma anche pupazzi, musica e canto danno il ritmo ad una storia adatta ad essere seguita, sentita e capita da spettatori di tutte le età.

La Compagnia

La NATA (Nuova Accademia del Teatro d’Arte) è una compagnia teatrale che lavora su molti generi teatrali.
Nata (in senso verbale!) l’8 settembre 1988, ha preso spunto dalla drammaturgia contemporanea, dai grandi classici e persino dal teatro danza per mettere in scena spettacoli per tutti, grandi e piccini. Nei loro lunghi anni di attività, gli attori della Compagnia hanno recitato nei luoghi meno scontati, ma anche in quelli più formali, come i migliori teatri d’Italia.

ALTRI EVENTI IN programma

ALTRI EVENTI in rassegna

Saggio corso di teatro bimbi e ragazzi

Maggio 27, 2022