Nel Nome del dio Web
luogo
Teatro di Caselette
Organizzatore
TIPO DI EVENTO
RassegnaT Il Teatro è a Caselette
BIGLIETTI
Intero: Euro 16,00
Ridotto: Euro 16,00
LA TRAMA
Oggi il Web è venerato come un nuovo Dio, qualcosa di irrinunciabile senza cui la vita dell’uomo contemporaneo è totalmente impensabile. Ma la connessione continua è davvero così indispensabile? E poi, siamo davvero più connessi fra noi? Siamo davvero più liberi? Lo spettatore, trasportato da un vortice di risate e poesia, si troverà così di fronte personaggi folli, così folli da sembrare reali.
Risate assicurate con personaggi come la Likeomane, la tossica di Like, Don iPhone, Papa Amazon Prime, San Steve Jobs, un giullare contemporaneo, solo sulla scena, si trasforma in personaggi simbolo della nostra nuova religione virtuale: la Likeomane, la tossica di Like, Don iPhone, Papa Amazon Prime, San Steve Jobs, passando da fallimentari amori online a lezioni di Storia del futuro. Per fortuna, i personaggi “eretici” proporranno, nel finale, una parte riflessiva con domande come: cosa perdiamo chiudendo le nostre vite nel mondo virtuale? E poi, siamo davvero più connessi fra noi? Siamo davvero più liberi?
LA COMPAGNIA
Matthias Martelli, l’erede artistico di Dario Fo, interpreta, in questo spettacolo dal sapore dolce e amaro, una carrellata di personaggi caricatura. Da una parte, i fedeli del Dio Web, con le loro storie e le loro compulsioni, dall’altra, gli eretici che mettono a dura prova questa loro fede.