Vivi il teatro in provincia di Torino
Dai 18 anni
Martedì 9.30

Abbiamo immaginato questo corso come uno spazio un po’ più informale rispetto agli altri percorsi che si svolgono la sera.

Teatro per pensionati? Teatro per anziani? Teatro senior? Non chiamatelo così

Lo ammettiamo: quando abbiamo pensato ad un corso con frequenza al mattino, abbiamo immaginato un’utenza senior. Ci siamo però, presto dovuti ricredere, perchè, se è vero, che la maggior parte di chi è libero al mattino è pensionato, gli iscritti a questo corso hanno le quotidianità più disparate: ci sono pensionati, sì, ma non manca chi lavora al pomeriggio o chi fa la mamma o il papà a tempo pieno!
Senza dubbio, l’età media risulta un po’ più alta rispetto a quanto avvenga nei corsi serali ma non possiamo, certo, parlare di terza età!
Il modo migliore per capire di cosa parliamo, comunque, è quello di richiedere una lezione di prova gratuita.

Cosa offre il nostro corso della mattina e a chi si rivolge

Uno spazio in cui sentirsi accettati e accettare. Un tempo in cui imparare a stare sul palco e a raggiungere un obiettivo finale che è quello del saggio di fine corso. Mesi alla fine dei quali, ci si renderà conto che quello, non sarà stato l’obiettivo più importante tra quelli raggiunti!

Il corso del mattino fa per te se:

  • Sei in pensione
  • Sei una mamma o un papà a tempo pieno
  • Lavori al pomeriggio
  • Sei un lavoratore autonomo e hai la possibilità di gestire il tuo tempo
  • Odi uscire la sera (sonno, freddo ecc!) e, guarda caso, il martedì mattina sei libero.

Da chi imparerai

Docente

Alessandra Cella

Insegnante di teatro, cantante, animatrice, attrice, scrittrice e chi più ne ha più ne metta. Da tempo lavora con i bambini in diversi ambiti e contesti.


Giorni di frequenza del corso

Martedì ore 9.30 – 11.00