Il Metateatro: cos’è e perchè è così coinvolgente

Foto di Diego Feltrinfo Il Metateatro è una tecnica usata moltissimo anche dai grandi autori. Ma in cosa consiste e perchè lascia sempre il pubblico a bocca aperta? Per assistere ad un esempio di Metateatro, non perdete “Romeo e Giulietta, La Commedia è Saltimbanco” in programma Sabato 6 Aprile a Caselette. Definire il Metateatro non …

Il Metateatro: cos’è e perchè è così coinvolgente Leggi altro »

festa del papà a teatro

Festa del Papà a Teatro con la Commedia degli Errori

Che cos’è la festa del Papà se non un’occasione per trascorrere del tempo con una delle figure più importanti per ognuno di noi? Passare la Festa del Papà a Teatro è un’ottima idea! Festa del Papà a teatro con Rassegna-T Rassegna-T Il Teatro è a Caselette ha in programma, per Venerdì 22 Marzo 2019, uno spettacolo …

Festa del Papà a Teatro con la Commedia degli Errori Leggi altro »

donne e lavoro

Donne e lavoro: un binomio perfetto al Dinamitificio Nobel

Poteva essere più o meno questo il manifesto con cui il Dinamitificio Nobel rendeva nota, alla Val di Susa intera, l’intenzione di assumere personale femminile nel suo stabilimento di Avigliana. Era la fine del Diciannovesimo secolo e molte vite stavano per cambiare radicalmente. L’annuncio era tutt’altro che accattivante, eppure, furono moltissime le donne che risposero …

Donne e lavoro: un binomio perfetto al Dinamitificio Nobel Leggi altro »

festa della donna a teatro

Angela: il lavoro è duro ma aiuta a mantenere la famiglia

Foto di Stefano Fusaro Angela è una ragazzina semplice, una di campagna, che nella sua giovane vita non ha mai fatto altro che badare ai fratelli e pensare a come sfamarli. Il lavoro al Dinamitificio, per lei, è inizialmente, solo un’occasione di guadagno che poi, però, la porterà molto lontano. Così lontano da andare addirittura …

Angela: il lavoro è duro ma aiuta a mantenere la famiglia Leggi altro »

Tracce di “Dinamite” nella nostra Valle

Foto di Stefano Fusaro Non tutti sanno che Alfred Nobel, l’inventore dell’omonimo premio, era un industriale molto legato alla nostra Valle e, in particolare alla Città di Avigliana. Scopri perchè, grazie all’Ecomuseo Nobel e allo speciale “Festa della Donna a Teatro” In effetti, l’idea di un premio che portasse il suo nome e che riconoscesse …

Tracce di “Dinamite” nella nostra Valle Leggi altro »