messinscena/ Rassegna-T Family

                        •  

Acquista i bigliettiEuro 12 intero; Euro 8 fino a 16 anni

Ore: 17.45

Nessuno ha voglia di pensare alla morte, figuriamoci di parlarne. Ma, se si prova a guardarla senza paura e, con un pizzico di ironia, quella Vecchia Signora, fa meno paura.

Buongiorno Vecchia Signora: la trama

Che cosa succede se la Morte fatta a persona, con tanto di scure e cera cinerea, bussa alla porta di una simpatica novantanovenne che la scambia per una vecchia conoscente? Succede che può sbocciare un’amicizia inaspettata, nata da un malinteso, ma vera, autentica, fortissima, che può letteralmente “andare oltre”. Dopo la diffidenza, nasce l’affinità e quello che doveva essere un lutto si trasforma in una festa, organizzata proprio da lei, la Vecchia Signora. E’ così che, allora, anche un tema delicato come quello della morte diventa comprensibile a tutti e fa meno paura.

Stivalaccio Teatro

La Compagnia Stivalaccio Teatro promuove, su tutto il territorio nazionale, il teatro popolare, la commedia dell’arte, il teatro ragazzi e l’ arte di strada.

Crediamo nello stupore, nell’artigianato, negli oggetti che si trasformano, nella parola che diventa corpo e nel corpo che parla. Evviva il riso, quello sano che evoca e abbatte i muri e ci permette di essere un poco naif